Siamo Nati per Camminare ed 2014

Siamo nati per camminare, 10mila bambini contro lo smog

Siamo Nati per Camminare ed 2014Sono quasi 10.000, i bambini di 32 scuole milanesi che si sono iscritti alla quarta edizione di Siamo nati per camminare, l’iniziativa ideata dai Genitori Antismog, per promuovere l’uso dei mezzi alternativi all’auto privata per i percorsi casa scuola.

Tema di quest’anno (17/21 marzo), “Grandi passi verso il futuro”.

Le iscrizioni si sono chiuse il 17 febbraio e hanno superato di oltre il 30% le adesioni dell’ultima edizione. Gli oltre 9000 bambini di Milano non saranno da soli. Insieme a loro cammineranno i bambini di oltre cinquanta comuni dell’Emilia Romagna che promuove il progetto grazie al coordinamento del Centro Antartide e il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Rete Infeas -Informazione e Educazione alla Sostenibilità dell’Emilia-Romagna.

Dai Genitori Antismog e dall’associazione Siamo Nati per camminare un invito a tutti i cittadini a camminare, pedalare e continuare a pensare da pedoni e ciclisti e un appello all’amministrazione comunale a sostenere e incoraggiare questo impegno con misure concrete che rendano le strade più sicure.

Tutte le informazioni sul progetto Siamo nati per camminare, sono disponibili sul sito www.siamonatipercamminare.it.