Tromba d'aria si abbatte su Napoli e su tutta la Campania: strade allagate e crolli

Temporale Napoli

Disagi in Campania per il maltempo che si è abbattuto in particolare sulla fascia costiera.

A Napoli un improvviso nubifrago ha causato problemi alla circolazione stradale e allagamenti in alcune strade, con danni a negozi e appartamenti al piano terra. Il forte vento e il mare agitato hanno causato problemi in particolare sul lungomare e su Via Marina.

Allagato anche il lungomare di Pozzuoli e diverse strade del litorale domizio. Disagi anche in provincia di Salerno dove i vigili del fuoco sono stati costretti a numerosi interventi per allagamenti e smottamenti su alcune strade provinciali.

In città a Napoli sul lungomare, un albero è stato abbattuto dalle forte raffiche di vento in via Caracciolo, mentre alcuni pali della segnaletica viaria sono caduti in piazza Vittoria.

Un altro albero è caduto su un’auto ad Agnano. A crollare anche cornicioni e mattoni da muri. In alcuni quartieri, la pioggia ha fatto saltare numerosi tombini, come a piazza Bernini, con getti d’acqua in strada. La stazione metropolitana Garibaldi, allagatasi, e’ stata chiusa, e infiltrazioni ci sono anche a quelle di Medaglie d’Oro, Policlinico e Museo. Disagi nel porto, dove un fulmine ha fatto crollare il soffitto di un capannone, mentre si sono rotti decine di ormeggi. Nel Palazzo di Giustizia, piazza Cenni, cuore del nuovo tribunale, si è allagata, ed anche i locali dell’Ordine degli avvocati, dove l’acqua gocciola dal soffitto.