uomo ambiente

Green Pride: le eccellenze dell’economia verde

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana, con il patrocinio di Expo 2015 Milano, per la giornata di Giovedì 27 Novembre 2014, ore 9.30, organizzano il convegno: “Green Pride: le eccellenze sostenibili”, un evento del Programma Nazionale della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile – DESS 2014.

L’incontro si terrà a Roma presso la Società Geografica Italiana, Palazzetto Mattei in Villa Celimontana, Via della Navicella 12.

«L’importanza di una riconversione ecologica dell’economia e della società sta diventando sempre più una consapevolezza condivisa – afferma Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde – I riconoscimenti Green Pride intendono dare voce a questo dinamismo promuovendo le eccellenze impegnate nel settore dell’economia verde. Esperienze che rappresentano una fonte d’ispirazione per individui, imprese e amministrazioni nel cogliere nuove opportunità di lavoro e di governance ispirate a un’etica sostenibile».

Interverranno: Sergio Conti, Presidente Società Geografica Italiana; Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde; Giovanni Puglisi, Presidente Commissione Nazionale Italiana Unesco; Fulco Pratesi,Presidente onorario WWF Italia; Livio De Santoli, Energy Manager “Sapienza” Università di Roma; Rosalba Giugni, Presidente Marevivo; Francesca Rocchi, Vice Presidente Slow Food Italia e Sandra Leonardi, Responsabile Ambiente Società Geografica Italiana.

Saranno consegnati i riconoscimenti “Green Pride” alle best practice di green economy a: Giuseppe Ferrarello, Sindaco del Comune di Gangi; Fabrizio Caniglia, Responsabile Progetto PianetaForesty; Simona Limentani e Ghila Debenedetti, Fondatrici di Zolle srl.