La residenza Reale di Giordania è “elettrificata” dal sole

Gli Hashemites appartengono a una delle più antiche famiglie principesche nel mondo arabo e uno dei loro rappresentanti più noti in tempi moderni è probabilmente, ancora ben ricordato da molte persone per i suoi sforzi per stabilire la pace in Medio Oriente: il re Hussein I di Giordania.

Suo fratello, il principe Muhammad bin Talal, sta facendo dei passi in avanti con l’uso di energia solare come fonte di energia pacifica in Amman.

Dal mese di agosto ha fornito la sua Family Residence, il Al Manal Palace, con energia solare – generate da 540 moduli policristallini prodotti da Realforce Power e fornita da tre inverter KACO new energy Powador 60.0 TL3. Pari a 162 kW di potenza installata, ed ad oggi è il più grande “impianto privato” in Medio Oriente.

Zouhair Kefi, Amministratore Delegato di KACO new energy Dubai, ha elogiato il buon esempio della famiglia reale: “Proprio in una regione in cui la ricchezza petrolifera non ha portato solo un buon patrimonio.

Ma l’impianto fotovoltaico sul Palazzo Al Manal serve come esempio per mostrare che un futuro prospero può essere ben raggiunto con l’energia rinnovabile”.

Come è ben noto, intense forniture di irraggiamento solare energetico ottimale, è allo stesso tempo una vera e propria sfida per i moduli e inverter.

Di conseguenza, Global Renewable Energy Systems LLC, l’azienda leader di installazioni, ha deciso di provare e testare gli inverter Powador 60.0 TL3 collaudati a garantire, a lungo termine, la sicurezza della produzione dal campo fotovoltaico nel clima del deserto, il quale caratterizza l’Amman.