M’Illumino di Meno: Napoli spegne il Maschio Angioino

Anche quest’anno il Comune di Napoli aderisce a “M’Illumino di Meno”, la campagna sul risparmio energetico ideata da Caterpillar Radio2 RAI per promuovere la riflessione sul tema dello spreco di energia raccontando le best practices dei Comuni per migliorare la propria efficienza energetica.

La Giornata del Risparmio Energetico, fissata per il 13 febbraio, vedrà partecipare il Comune di Napoli con diverse iniziative.

Alle ore 15:00 del 13 febbraio il Vice Sindaco Tommaso Sodano inaugurerà il nuovo impianto di illuminazione del tunnel di via Pigna dove il vecchio impianto elettrico è stato completamente sostituito con lampade a LED.

Questo intervento si inserisce nell’ambito del percorso di riqualificazione degli impianti di illuminazione che ha prodotto ad oggi l’installazione di 1600 corpi illuminanti a Led nelle gallerie stradali della perimetrale di Soccavo per un totale di circa 6 km. L’intervento ha consentito un risparmio energetico di oltre il 70%.

Dalle ore 18:00 avverrà il consueto spegnimento dei due castelli simbolo della città di Napoli: il Castel dell’Ovo ed a seguire il Maschio Angioino spegneranno le proprie luci testimoniando la partecipazione al tema del risparmio energetico.