Uno “ZooWall” per lo Zoo di Napoli

Dopo il grande successo dei giorni scorsi dello spettacolo organizzato a favore di Edenlandia dalla compagnia teatrale “Troppi galli a canta’” che fa capo all’Ordine dei Commercialisti di Napoli, ecco una nuova iniziativa benefica, questa volta a sostegno dello Zoo di Napoli.

E’ infatti da oggi on-line “ZooWall” (www.zoowall.it) che nasce da un’idea di Eyc@ srl e consiste in un giardino zoologico virtuale, alla cui costruzione potranno partecipare e contribuire tutti coloro che hanno a cuore la sorte dello Zoo di Napoli e degli animali che vi abitano.

Il giardino zoologico virtuale è composto da 2 milioni di pixel, del valore di 10 centesimi di euro cadauno ed il valore complessivo dell’iniziativa, a completamento dello zoo virtuale, è di € 200.000,00 che saranno destinati appunto alla gestione dello Zoo di Napoli.

Tutti potranno dare un contributo a sostegno dello Zoo, attraverso l’adozione virtuale di uno o più animali, oppure con l’acquisto di cibo, sempre virtuale, oppure l’acquisto di spazi pubblicitari da parte delle aziende che potranno pubblicare il proprio logo o inserire un link al proprio sito.

L’unità di misura di ciascun “mattoncino” è un blocco dalle dimensioni di 10×10 pixel del valore € 10,00. Ogni spazio virtuale potrà contenere un messaggio o una dedica inseriti dall’utente e visualizzati al passaggio del mouse. Cliccando sulla foto dell’animale “adottato”, verrà inoltre visualizzata una scheda informativa sull’animale e sulla sua conservazione. Le donazioni, effettuate a mezzo bonifico bancario sul conto corrente dello Zoo di Napoli, verranno destinate alla cura degli animali e ad ogni altra spesa utile legata alla gestione e al mantenimento della struttura, uno spazio prezioso per la conservazione e la tutela della natura e dell’ambiente

(Comunicato Stampa)