Livorno in cima alla classifica per la raccolta di oli usati

Livorno con 5.070 tonnellate di oli lubrificanti usati è la leader in Toscana per la raccolta di oli lubrificanti usati.

Dopo Firenze e Lucca il tour di CircOLIamo, organizzato dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, approda a Livorno e rende noti i dati che la rende leader toscana con di 5.070 tonnellate su un totale di 12.770 tonnellate recuperate nella Regione Toscana.

“Si parla tanto di riciclo e riuso – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Giuseppe Vece – e quello di oggi è l’esempio pratico di come i rifiuti possano diventare una risorsa. Il coinvolgimento delle scuole è la via giusta per trasmettere messaggi così importanti alle nuove generazioni.

Noi stiamo lavorando a 360° sui rifiuti, chesono la risorsa del nostro futuro: non devono più essere considerati come un problema, ma come un’opportunità economica e sociale per i cittadini e per lo sviluppo del Paese. Quella di oggi col COOU è stata una bella occasione per instaurare un rapporto che spero possa andare avanti nel futuro e portare a nuove collaborazioni”.

I dati raccolti nelle altre città: