Panasonic presenta: Paci Elite per il risparmio energetico negli edifici commerciali

Panasonic Paci Elite

PACi Elite è la nuova gamma di sistemi semi-industriali Panasonic per la climatizzazione.

Tali modelli sono stati progettati per strutture lavorative di utenti esigenti, e il loro livello di efficienza è più elevato dei modelli precedenti. La gamma è composta da unità interne: a parete, cassetta disponibile in due formati (90×90 e 60×60 centimetri), modelli hide-away disponibili con diversi livelli di pressione statica; infine unità trattamento aria e barriere d’aria estremamente efficienti.

Racchiudendo in sé la struttura dei ventilatori (con motori, ventole, compressori e scambiatori di calore) il PACi Elite si pone al top della classifica dei migliori sistemi semi-industriali, raggiungendo col modello da 10 kW un valore SCOP (*) di 5,3 (PN tipologia canale).

Per migliorare ulteriormente le prestazioni del sistema, le unità sono dotate di tecnologia inverter DC – che riduce al minimo lo spreco di energia – e di refrigerante R410A per ridurre le emissioni di CO2 dell’unità.

Con lo sviluppo di un sistema robusto ed eco-consapevole, Panasonic PACi Elite si dimostra essere conforme alle nuove linee guida ERP per i prodotti, guadagnando la classe A++ grazie alle sue prestazioni. Le nuove unità da 5.0kW sono estremamente compatte con solo 56 centimetri di altezza, 79 centimetri di lunghezza e 28,5 centimetri di profondità, e per questo decisamente facili da installare.

” Il lancio di PACi Elite costituisce un valore aggiunto per consulenti e imprenditori che vogliono di risparmiare energia in applicazioni commerciali – spiega Manlio Clerici, Product Manager di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe  poiché non si tratta solo di un sistema molto efficace che riduce attivamente le emissioni e il consumo di carburante, ma grazie alle dimensioni dell’unità è di facile installazione. Il sistema riprogettato  è conforme alla direttiva ERP, con un SEER (**) estremamente elevato di A++ che racconta da solo il grande valore di PACi Elite”.

I nuovi modelli Panasonic soddisfano le richieste del mercato offrendo un raffrescamento continuo, anche quando le temperature esterne arrivano ai 46°C. Viene garantito il riscaldamento con condizioni esterne a -20°C, e allo stesso tempo il raffrescamento con condizioni a -15°C. Le dimensioni compatte dell’unità esterna rendono i PACi Elite ideali per un’installazione che non diano nell’occhio, ideali per quelle strutture pubbliche o private dove lo spazio rappresenta una priorità. Il suono emesso dall’unità può essere ridotto per limitare il disturbo durante il funzionamento grazie a una modalità silenziosa opzionale.